Nearby Attractions
La struttura "il riposo del Gladiatore" è situata in pieno centro storico ad Aosta, a 50 m dalle porte praetoriane, del teatro romano ,dAlla storica chiesa di Sant' Orso e a 500 m dall'arco di Augusto e dA Piazza Chanoux.
Di fatto è situata nel vero cuore pulsante della città ma allo stesso tempo gode di estrema tranquillità per vie delle finestre insonorizzate e dei privilegiati accessi .E' al secondo e terzo piano di un piccolo e silenzioso palazzo storico .
La posizione centralissima ne fa un ottimo punto di partenza per visitare la città .
L’estrema vicinanza a tutti i servizi, stazioni autobus e ferroviarie, cabinovia ne fa una ottima base per la visita alle più rinomate stazioni turistiche della valle ( Courmayeur con il Monte Bianco, Pré Saint Didier con le sue magnifiche terme , Cogne con le sue cascate, Saint Vincent, le sue terme e il Casinò, il forte di Bard con le sue mostre a livello internazionale ).
Il parcheggio pubblico dista 5 minuti a piedi. Prevede il pagamento di ticket nelle ore diurne .
In alternativa gli ospiti potranno usufruire di parcheggio privato coperto disponibile a pagamento( "parcheggio Carrel ").
https://www.paginegialle.it/aosta-ao/autorimessa/park-carrel

PILA SKI CABLE
La rinomata stazione sciistica di Pila è direttamente collegata ad Aosta per mezzo di una cabinovia, che parte direttamente dalla città a 5 minuti da "il riposo del gladiatore".
Il comprensorio sciistico si trova al centro della Valle d'Aosta e il contesto naturale è unico.Si può sciare, passeggiare o cavalcare la bici con la magnifica vista dei 4000 delle Alpi, dal Monte Bianco al Monte Rosa.
L’innevamento artificiale è diventato sempre più importante,dando la certezza di sciare anche nelle stagioni meno fortunate.I 480 cannoni garantiscono una copertura di almeno l’80% delle piste; le temperature rigide e il perfezionismo nella cura dei tracciati assicurano di sciare sempre al top.
D'estate Pila è da anni una delle più importanti località di riferimento per il mondo del Downhill e ospita numerose competizioni a livello internazionale.
Dalla stazione si snodano percorsi di trekking che mettono in mostra la tutta la bellezza delle Alpi.
Raggiungibile in macchina( cinque minuti) oppure a piedi a 10 minuti dalla struttura

ANCIENT ROMAN THEATRE AND CHRISTMAS MARKET
A 50 m dalla struttura si trova uno degli angoli più magici del comprensorio alpino: il teatro romano, magnificamente conservato da 2000 anni.
Tra fine novembre e gennaio, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma un angolo di Aosta — l’area archeologica del Teatro Romano — in un villaggio alpino.
Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.
Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.
.

SKY WAY COURMAYEUR
Skyway Monte Bianco non è solo una funivia per arrivare a 3.466 metri. È un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare.
Dai 1.300 m di Courmayeur/The Valley si arriva a quota 2.173 m del Pavillon/The Mountain.
Qui ci si prepara all’ultima sfida, alla vetta di Punta Helbronner/The Sky dove ad attenderci c’è meraviglia, sogno, lo scalino più basso del cielo.
Da Punta Helbronner attraverso la Trans Mont Blanc, il viaggio prosegue, le funi della Compagnie du Mont Blanc solcano il ghiacciaio della Mer de Glace arrivando prima fino all’Aiguille du Midi e poi scendendo fino a Chamonix, dissolvendo il confine tra Italia e Francia, per unire due nazioni.
Raggiungibile in macchina( quaranta minuti) oppure in autobus dalla autostazione a 5 minuti dalla struttura
https://www.montebianco.com/it
TERME DI PRE' SAINT DIDIER
Un vero gioiello situato ai piedi del monte bianco .
A circa trenta minuti dalla struttura vi immergerete nelle calde acque termali e godrete di momenti di puro relax.Saune, bagni turchi,idromassaggi,percorsi di salute, tutto all'insegna del riposo e del benessere.
Un a tappa da annotare nell'agenda della Vostra vacanza.
Raggiungibile in macchina( trenta minuti) oppure in autobus dalla autostazione a 5 minuti dalla struttura.
https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier


COGNE E LE CASCATE DI LILLAZ
A trenta km in macchina dalla struttura si trova questa valle dalla incredibile e selvaggia bellezza.
Una delle porte del parco nazionale del Gran Paradiso,il territorio di Cogne è quasi completamente in area protetta. La strada sale da Aosta in una valle stretta e tortuosa, quasi un passaggio segreto, che giunti al paese si apre sui sorprendenti prati di Sant’Orso,il grande tappeto d’erba steso ai piedi del massiccio del Gran Paradiso che di inverno si ricopre di candida neve per ospitare gli appassionati dello sci di fondo.
Le cascate di Lillaz si dipanano ai sensi del visitatore prima con il loro sordo rumore e poi con uno spettacolo mozzafiato,espressione della forza della natura.
L'acqua nebulizzata offre un refrigerio da serbare sulla pelle al rientro nelle calde città del lavoro.